🔥 URDA PER OLTRE 30 MINUTI 🔥 Un sopravvissuto diciannovenne non è fuggito dal terribile incendio del bar svizzero: è tornato indietro. Ferdinand Du Beaudiez è fuggito da Le Constellation quando si è reso conto che suo fratello, la sua ragazza e i suoi amici erano ancora dentro. Si è coperto il volto ed è tornato nel fumo. Pochi minuti dopo, è uscito barcollando, ma le urla alle sue spalle erano svanite. Quaranta vite sono state perse in quei secondi. ⚠️ Il resoconto minuto per minuto che gli investigatori stanno studiando vi perseguiterà.

Chi è Ferdinand Du Beaudiez? Incontra l’eroe che ha salvato le vittime dei bar svizzeriUn adolescente di 17 anni ha rotto le finestre e trascinato fuori la gente dal bar dopo che l’incendio ha preso il via al bar Le Constellation a Crans-Montana

Chi è Ferdinand Du Beaudiez? Incontra l'eroe che ha salvato le vittime dei bar svizzeriChi è Ferdinand Du Beaudiez? Incontra l’eroe che ha salvato le vittime dei bar svizzeri

Video virali terrificanti sono circolati su tutti i social media nel momento in cui è scoppiato un incendio alla festa di Capodanno nel bar della stazione sciistica svizzera “Le Constellation”, che ha causato la morte di almeno 47 persone e il ferimento di oltre 100.

Il presidente della Svizzera, Guy Parmelin, durante una conferenza stampa tenutasi giovedì 1° gennaio 2026, ha definito il disastro “una delle peggiori tragedie che il Paese abbia mai vissuto”.

Continuano ad aumentare i tributi all’esterno del bar Le Constellation, mentre gli investigatori indagano sulla causa dell’incendio, che secondo i pubblici ministeri potrebbe essere divampato quando le candele scintillanti sulle bottiglie di champagne sono state tenute troppo vicine al soffitto.

L’incidente ha fornito un’intensa testimonianza diretta dalla scena di uno degli incendi più letali della storia recente della Svizzera, riporta  The Sun.

Un adolescente sopravvissuto al tragico incendio in un bar svizzero ha rivelato come è tornato di corsa dentro per salvare le vittime intrappolate nel massacro in cui hanno perso la vita 47 persone.

Ferdinand Du Beaudiez, uno studente coraggioso diciannovenne che ha salvato più di dieci vittime, stava festeggiando con sette amici, tra cui il fratello e la fidanzata, all’interno del Le Constellation quando è andato a fuoco nella stazione sciistica svizzera di Crans-Montana.

Ferdinand, dalla Francia, ha descritto i momenti terrificanti vissuti all’interno dell’incendio, dicendo: “Ho sentito questa palla di fuoco sopra la mia testa… non riuscivo a respirare!”

Secondo quanto riferito, l’incendio è scoppiato a causa di fuochi d’artificio su bottiglie di champagne che hanno incendiato la schiuma altamente infiammabile del soffitto del bar, diffondendosi rapidamente. Ferdinand ha criticato la mancanza di uscite di emergenza del bar, definendola “impossibile per questo posto operare in sicurezza”.

Ha salvato degli amici gravemente ustionati, mentre suo fratello è ancora in coma.

Le autorità stanno ancora indagando sulle cause e sulle carenze in materia di sicurezza del bar, dove nella tragedia sono morte circa 50 persone e più di 100 sono rimaste ferite.

Inoltre, il fratello di Ferdinand, Tristan Fisher, ha affermato che il fratello diciassettenne ha rotto le finestre e ha tirato fuori la gente dal bar quando è scoppiato l’incendio.

Mentre l’incendio divampava nel locale, Ferdinand lottò tra le fiamme crescenti e si diresse verso una stretta scalinata prima di riuscire a mettersi in salvo.

L’adolescente, che era in vacanza con la famiglia sulle Alpi, ha raccontato  al The Sun : “Ho preso il braccio della mia ragazza e ho urlato a tutti: ‘Fuori!’”.

“C’erano così tante persone sulle scale che cercavano di uscire che ho perso il braccio. Sono arrivata in cima alle scale ma sono caduta a terra.”

Ma Ferdinando si rifiutò di lasciare che i suoi amici e il fratello morissero lì dentro e corse indietro per cercarli.

Ha riferito che suo fratello sa che almeno due studenti della sua università sono scomparsi.

Tristan teme che la salute mentale del fratello sia stata compromessa in modo permanente: “Non ha più parlato correttamente; da allora non ha più dormito bene”.

Il ventenne ha aggiunto che la sua rabbia è rivolta al Le Constellation e sostiene un’indagine sulle misure di sicurezza del bar, affermando che ha un atteggiamento permissivo nei confronti del consumo di alcol da parte dei minorenni.

“Mi sono ustionato in un bar svizzero dopo aver visto il soffitto prendere fuoco – ho trascinato qualcuno

Uno studente ha raccontato di come è andato eroicamente avanti e indietro dentro e fuori dal bar in fiamme Le Constellation, nel tentativo disinteressato di salvare delle vite.

Ferdinand Du Beaudiez, 19 anni, stava festeggiando nel locale notturno con sei persone care, tra cui il fratello, ancora in coma, e la fidanzata, quando l’incendio è divampato intorno all’1:30 di notte, la notte di Capodanno.

Tornato sul luogo del disastro per la prima volta, oggi ha fornito una straordinaria testimonianza sul momento in cui è scoppiato l’incendio.

E ha raccontato di come ha tentato di usare l’acqua per spegnerlo prima di assistere a scene che ha paragonato a una zona di guerra.

I vigili del fuoco si riuniscono per lasciare fiori e candele sulla scena dopo che un incendio è scoppiato durante la notte al bar Le Constellation  ( Immagine:Getty Images)enza ed economia all’Università di Monaco, ha detto: “Ho visto qualcuno ordinare queste bottiglie di champagne e ho visto le cameriere prenderle in spalla.

“Ciò ha portato a piazzare questi dispositivi antincendio vicino al tetto, che era fatto di schiuma isolante. Ho visto il tetto prendere fuoco e sono andato sotto il bar. Ho trovato dell’acqua nel minifrigo. Ho preso l’acqua, ma il fuoco si era già diffuso su tutto il tetto.

Ho buttato un po’ d’acqua, ma non è servito a niente.”

( Immagine:Tim Merry/Fotografo dello staff)Ferdinand ha spiegato che poi è tornato giù per prendere il braccio della sua ragazza e ha urlato alla gente di uscire.

“Ho spinto la mia ragazza su per le scale con tutta la mia forza”, ha detto. “C’era così tanta gente sulle scale che le ho perso un braccio”.

Ha continuato: “Sono caduto a terra. Sono riuscito a raggiungere la cima delle scale e sono caduto a pancia in giù. Il mio primo riflesso è stato quello di coprirmi il viso con le braccia e chiudere gli occhi. In quel momento, suppongo, qualcuno ha aperto la porta d’ingresso”.

Vista del Constellation Bar a Crans-Montana“Il mio primo riflesso è stato quello di coprirmi il viso con le braccia e chiudere gli occhi”  ( Immagine:Tim Merry/Staff Photographer)Ferdinand ha raccontato che in quel momento il fuoco “si è trasformato in una palla di fuoco” e ha sentito il collo bruciare.

“Questo ha fatto sì che molta aria entrasse all’interno, alimentando il fuoco. E il fuoco si è trasformato in una palla di fuoco. Ho sentito questa palla di fuoco sopra la mia testa, bruciandomi leggermente il collo.

In quel momento il fuoco ha preso tutta l’aria respirabile e non riuscivo più a respirare.”

In un’”ultima speranza”, Ferdinando disse di essersi aggrappato al piede di un tavolo e di essersi “afferrato per uscire”. Nei terribili momenti che seguirono, Ferdinando disse di non riuscire a trovare nessuno.

I partecipanti al funerale accendono candele sulla scenaI partecipanti al funerale accendono candele sulla scena  ( Immagine:Harold Cunningham/Getty Images)

“Sembrava una scena di guerra”

Eroicamente, il giovane studente, originario di Parigi, rientrò.

“Sono rientrato… Ho trovato qualcuno, suppongo, spero che fosse solo privo di sensi”, ha ricordato. “Ma prego che sia ancora vivo. L’ho afferrato per le scale e l’ho portato fuori.

“Pompieri, poliziotti, pompieri lo hanno preso. E non sono riuscito a trovare nessuno. Sono rientrato ma non riuscivo più a respirare. C’era troppo fumo e non riuscivo a respirare. Così sono uscito di nuovo. Ho trovato un mio amico che era gravemente ustionato. Mi ha detto: dov’è la tua ragazza?

L’incendio si è propagato rapidamente.”La mia ragazza ha iniziato a correre in giro. L’ho trovata completamente sotto shock. Era completamente sotto shock. Mi ha detto che mio fratello e i suoi amici erano lì vicino alla banca.

Così li ho presi entrambi e mi sono unito a mio fratello e ai suoi amici. Erano tutti sotto shock, tutti gravemente ustionati.”

“È stato terrificante. Sembrava una scena di guerra. Ho visto persone, persone ustionate a terra.”

“Cercavo mio fratello, la mia ragazza e i miei amici. E non potevo pensare di lasciarli nel fuoco mentre ero ancora vivo fuori. Quindi non potevo vederli.”

“Sembrava una scena di guerra. Ho visto gente, gente bruciata a terra.”  ( Immagine:x)Gli investigatori svizzeri stanno indagando sulle cause dell’incendio in un bar di una stazione sciistica alpina, che ha causato circa 40 morti e 115 feriti durante i festeggiamenti di Capodanno.

La maggior parte dei feriti, molti dei quali gravi, si è verificata quando l’incendio ha travolto il bar affollato meno di due ore dopo la mezzanotte di giovedì, nella Svizzera sud-occidentale.

Descrivendo il ritorno nel bar in fiamme, Ferdinand ha detto: “Una volta ho trovato qualcuno steso sulle scale. Questa persona era completamente ustionata. I vestiti erano bruciati. Non riuscivo a riconoscere se fosse una donna o un uomo.

“Vedevo solo i denti. Ho afferrato questa persona che era davvero pesante. È pesante, qualcuno che non restituisce alcuna tensione. Sai, quando ti prendo il braccio, senti tensione.

I partecipanti al funerale si sono riuniti per lasciare fiori e candele sulla scena dopo che un incendio è scoppiato durante la notte al bar Le Constellation.Si sa che circa 40 persone sono morte  ( Immagine:Getty Images)”Non stava succedendo nulla. Così ho tirato fuori le loro braccia e l’ho fatto scivolare a terra. E fuori, un poliziotto e i pompieri si sono presi cura di lui.”

Dopo questa prima prova, Ferdinand decise di rientrare, ma questa volta nel bar c’era più fumo, il che rendeva più difficile respirare.

“Sto pregando per mio fratello”

Ferdinand ha detto che ora prega per suo fratello, che è ancora in coma in ospedale.

Parlando degli altri suoi amici, ha aggiunto: “Gli altri ora sono coscienti. Sono svegli. Stanno ricevendo cure. Stanno soffrendo. Ma nessuno è in pericolo di vita. Usciranno tutti e prego per mio fratello”.

La gente si raduna vicino alla scena a Crans-Montana, SvizzeraCirca 115 persone sono rimaste ferite  ( Immagine:Tim Merry/Staff Photographer)Parlando di ciò a cui ha assistito fuori dal bar sulla strada, Ferdinand ha detto: “I poliziotti e i pompieri ci hanno detto di andare al caffè 1900 dall’altra parte della strada.

“I pompieri hanno iniziato a soccorrere le persone ustionate meno e più gravemente. Ho visto mio fratello solo una volta. È stato soccorso dalla persona che lavorava all’interno del bar. Mi ha detto di chiamare i pompieri.

“Quando io e i pompieri siamo tornati, era già stato portato via. A quel punto ho parlato con i pompieri per sapere dove stesse andando mio fratello. Cosa potevo fare, visto che ero meno ferito. A quel punto abbiamo aspettato. A tutti sono state date delle coperte antincendio.”

Una donna depone un fiore tra i partecipanti al funerale fuori dal barUna donna depone un fiore tra i presenti fuori dal bar  ( Immagine:Tim Merry/Fotografo dello staff)Ferdinand ha spiegato che uno dei suoi amici era molto calmo, ma che la sua ragazza era “completamente nel panico”. Ha anche detto che gli amici di suo fratello avevano meno di 18 anni.

“Li cercavo in giro. In quel momento stavo correndo per le strade cercando qualcuno che potesse prendersi cura di loro. A un certo punto la mia ragazza mi ha chiamato e mi ha detto che ci avrebbero portato via con un’auto dei pompieri.

Ho chiesto al pompiere che guidava se potevo andare con loro in macchina.

e uscì e poi tornò dentroFerdinand Du Beaudiez, 19 anni, stava festeggiando al bar Le Constellation quando è andato a fuoco. Dopo una fuga rocambolesca, è rientrato per cercare di aiutare gli altri.

Related Posts

🎾🔥 “I rarely see a young champion carrying this much pressure.” Roger Federer spoke out immediately after Carlos Alcaraz was crowned champion. Although Alcaraz has just lifted the prestigious Grand Slam title in Melbourne, the ATP rankings and raw statistics tell only part of the story — and in Federer’s view, the bigger issue lies in how Alcaraz is being scrutinized and burdened with excessive expectations, far beyond what is reasonable for his age and stage of development. Federer then delivered a brief but powerful 11-word warning, addressing the invisible pressures that Alcaraz is currently facing — a message that quickly resonated across the tennis world.

The tennis world was still applauding Carlos Alcaraz’s coronation in Melbourne when Roger Federer quietly shifted the conversation. Standing away from the spotlight, the Swiss legend delivered a remark that…

Read more

BREAKING NEWS 🔴 Just two hours after the match between Alexandra Eala and Himeno Sakatsume, WTA President Valerie Camillo convened an emergency meeting with the disciplinary committee. The official announcement issued a severe penalty and a stern warning to Himeno Sakatsume, who was found guilty of raising her racket and slamming it down so hard that it broke in half. Not only that, she also picked up the ball and threw it with all her might, sending it out of bounds and whizzing past the front row of spectators. “Himeno Sakatsume’s behavior not only seriously violated the rules of conduct on the court but also endangered the safety of spectators and damaged the image of tennis,” the announcement stated. This is considered the harshest penalty in tennis history, potentially leading to a suspension and the cancellation of all her results at the Philippine Women’s Open!!!

BREAKING NEWS: The Incident That Shook the Philippine Women’s Open and Redefined Discipline in Tennis Just two hours after the match between Alexandra Eala and Himeno Sakatsume concluded under the…

Read more

🎾🚨 “Carlos is an extraordinary talent in world tennis… but we shouldn’t rush to place such heavy expectations on his shoulders. Let him continue to enjoy and grow along his journey.” Emma Raducanu sent shockwaves through the international tennis world when she publicly shared her thoughts on Carlos Alcaraz immediately after his historic victory in the 2026 Australian Open final. Many believe that Alcaraz is being pushed too quickly into the role of a “great successor.” However, what unfolded after the final — along with the behind-the-scenes stories now gradually coming to light — is prompting fans around the world to take a deeper look at the pressure, expectations, and the path ahead of a potential future legend.

The tennis world was still buzzing from Carlos Alcaraz’s historic triumph at the 2026 Australian Open when Emma Raducanu’s words cut through the celebration with unexpected clarity. Her message was…

Read more

BREAKING NEWS 🔴 Just two hours after the match between Alexandra Eala and Himeno Sakatsume, WTA President Valerie Camillo convened an emergency meeting with the disciplinary committee. The official announcement issued a severe penalty and a stern warning to Himeno Sakatsume, who was found guilty of raising her racket and slamming it down so hard that it broke in half. Not only that, she also picked up the ball and threw it with all her might, sending it out of bounds and whizzing past the front row of spectators. “Himeno Sakatsume’s behavior not only seriously violated the rules of conduct on the court but also endangered the safety of spectators and damaged the image of tennis,” the announcement stated. This is considered the harshest penalty in tennis history, potentially leading to a suspension and the cancellation of all her results at the Philippine Women’s Open!!!r results at the Philippine Women’s Open!!! Just two hours after the match between Alexandra Eala and Himeno Sakatsume, WTA President Valerie Camillo convened an emergency meeting with the disciplinary committee. The official announcement issued a severe penalty and a stern warning to Himeno Sakatsume, who was found guilty of raising her racket and slamming it down so hard that it broke in half. Not only that, she also picked up the ball and threw it with all her might, sending it out of bounds and whizzing past the front row of spectators. “Himeno Sakatsume’s behavior not only seriously violated the rules of conduct on the court but also endangered the safety of spectators and damaged the image of tennis,” the announcement stated. This is considered the harshest penalty in tennis history, potentially leading to a suspension and the cancellation of all her results at the Philippine Women’s Open!!!

BREAKING NEWS: The Incident That Shook the Philippine Women’s Open and Redefined Discipline in Tennis Just two hours after the match between Alexandra Eala and Himeno Sakatsume concluded under the…

Read more

🚨🔥 CHAOS À L’OPEN D’AUSTRALIE 2026 : À peine deux heures après la finale historique entre Carlos Alcaraz et Novak Djokovic, le président de l’ATP, Andrea Gaudenzi, ordonne officiellement l’ouverture d’une enquête complète et urgente visant l’arbitre John Blom, face à une vague d’accusations virulentes de négligence, de manque de transparence et d’absence totale d’information aux joueurs concernant des changements décisifs, ayant eu un impact direct sur le cours du match — avec en point culminant la perte d’un point crucial du numéro un mondial Carlos Alcaraz ; mais ce qui a réellement secoué l’ensemble de la communauté mondiale du tennis est la vidéo explicite révélant un échange privé controversé entre l’arbitre John Blom et l’ancien numéro un mondial Novak Djokovic, un moment qui a brutalement inversé l’opinion publique à 180 degrés et plongé le tournoi dans une tempête sans précédent.

🚨🔥 CHAOS À L’OPEN D’AUSTRALIE 2026 : À peine deux heures après la finale historique entre Carlos Alcaraz et Novak Djokovic, le président de l’ATP, Andrea Gaudenzi, ordonne officiellement l’ouverture…

Read more

HACE SOLO 10 MINUTOS: Rafael Nadal rompió el silencio tras la victoria de Carlos Alcaraz en el Australian Open 2026, lanzando una declaración demoledora que silenció de golpe cualquier duda. “Este partido es la respuesta definitiva para quienes alguna vez se atrevieron a poner en duda la grandeza de Carlos Alcaraz”, sentenció Nadal. “Bajo una presión asfixiante en cada golpe, se mantuvo firme como una roca. Alcaraz no necesita ovaciones — solo necesita la pelota para sentenciar el partido. ¡Ese es el carácter de un auténtico guerrero! El 3-1 no es solo un marcador, es sudor y sangre. Alcaraz lo dio todo — su corazón, su temple y una fe inquebrantable. Si hoy todavía no lo respetan, entonces no merecen llamarse fanáticos de Alcaraz!”

El Australian Open 2026 vivió un momento histórico cuando Rafael Nadal, tras la victoria de Carlos Alcaraz en la final, decidió pronunciarse públicamente de manera contundente. “Este partido es la…

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *