💔Spezza il cuore a soli 16 anni: gli inquirenti stanno analizzando gli ultimi disperati messaggi di aiuto che Charlotte Niddam ha inviato alla madre durante l’incendio in un bar in Svizzera, mentre l’unica via di fuga risultava bloccata.

L’incendio fu uno dei peggiori disastri della recente storia svizzera e suscitò un’ondata di commozione in tutto il Paese.

Uno studente britannico è stato identificato tra le vittime dell’incendio scoppiato in una stazione sciistica svizzera la notte di Capodanno.

Di Charlotte Niddam, che si ritiene abbia 15 anni, non si hanno più notizie da quando è scoppiato il caos in un affollato bar turistico di Crans-Montana, nel Vallese.

Charlotte Niddam è tra le 40 vittime. Crediti: TikTok 

La gente depone fiori e accende candele in omaggio alle vittime dell’incendio al bar “Le Constellation”. Credito: EPA 

Emanuele Galleppini è stato identificato come la prima vittima dell’incendio del bar Swiss di New York. 

La sedicenne Chiara Costanzo è la seconda vittima identificata del mortale incendio. Fonte: Il Corriere della Sera. Il sito web del complesso alberghiero afferma che Charlotte è la babysitter e specifica che visita Crans “molto spesso”.

I partecipanti commemorano le vittime dell'incendio di Capodanno nella stazione sciistica svizzera.

Charlotte, un’adolescente, ha frequentato in precedenza l’Immanuel College, una scuola ebraica privata situata a Bushey, nell’Hertfordshire.

In un messaggio pubblicato sui social media, la famiglia ha dichiarato: “È con immensa tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra cara figlia e sorella, Charlotte”.

I dettagli relativi al funerale saranno annunciati a breve. Molto probabilmente si svolgerà giovedì a Parigi.

Foto in bianco e nero di un giovane sorridente che indossa una polo con la scritta "Ciao Emanuele".

“Grazie per tutto il vostro supporto in questi ultimi giorni.”

La polizia ha ora identificato i corpi delle 40 vittime morte nel tragico incendio.

Tutte le vittime avevano un’età compresa tra i 14 e i 39 anni e più della metà erano ragazze adolescenti.

Secondo la polizia, circa 26 delle 40 vittime erano adolescenti; tra le vittime c’erano un ragazzo francese di 14 anni e un ragazzo svizzero di 14 anni.

In totale, 21 delle vittime erano cittadini svizzeri, sette francesi e sei italiani.

Primo piano di una giovane donna sorridente.

Tra le altre vittime figurano cittadini provenienti da Romania, Turchia, Portogallo, Belgio e persino un cittadino franco-svizzero.

Laetitia Brodard-Sitre, una madre in lutto che ha trascorso giorni alla ricerca del figlio sedicenne scomparso Arthur, ha affermato che lui era tra loro.

Disse: “Il nostro Arthur è ora andato a festeggiare in paradiso”.

Sui social media sono state pubblicate foto che mostrano altre persone scomparse, per lo più adolescenti e giovani adulti, insieme ai loro nomi, date di nascita e recapiti dei loro parenti.

Tra le vittime c’erano il promettente pugile svizzero Benjamin Johnson, 18 anni, e il buttafuori Stefan Ivanović, 31 anni, che avevano contribuito a salvare dalle fiamme diversi partecipanti alla festa.

Chiara Costanzo, una ragazza italiana di 16 anni, è diventata la seconda vittima identificata dell’incendio dopo che suo padre, Andrea, ha dichiarato al quotidiano italiano Il Corriere della Sera che “la mia amata Chiara non è più con noi”.

La sua identificazione segue quella, avvenuta ieri, del giovane prodigio del golf italiano, Emanuele Galleppini, di 17 anni.

L’adolescente era un appassionato di golf e sul suo account Instagram è presente una foto in cui posa con il golfista professionista Rory McIlroy, con la didascalia “Foto dell’anno”.

Questo incendio è uno dei peggiori disastri nella storia recente della Svizzera e ha suscitato un’ondata di commozione in tutto il Paese, che la prossima settimana osserverà una giornata di lutto nazionale.

Un incendio si propaga attraverso il soffitto di una discoteca.

Le immagini hanno catturato il momento in cui è scoppiato l’incendio nel bar affollato. Crediti: Doug Seeburg 

Questo incendio è stato uno dei peggiori disastri nella storia recente della Svizzera. Crediti: Doug Seeburg 

Una cameriera del ristorante Le Constellation, seduta sulle spalle di una collega, regge una fontana luminosa. Foto: BMFTV. Secondo il procuratore regionale, l’incidente è probabilmente iniziato quando le luci a ghirlanda, che imitavano le candele, sono state posizionate troppo vicino al soffitto del bar.

Circa 119 persone sono rimaste ferite, molte delle quali hanno riportato gravi ustioni.

Oltre 2.000 persone in lutto hanno marciato in silenzio attraverso la stazione sciistica svizzera in una toccante processione, seguita da una toccante cerimonia religiosa in memoria dei defunti.

La gente si è radunata in una stanza scarsamente illuminata e piena di fumo, illuminata da luci rosse e arancioni.

Giovani e anziani si sono asciugati le lacrime durante la cerimonia funebre, durata un’ora, mentre le bandiere all’esterno sventolavano a mezz’asta.

Una donna all’interno della chiesa ascoltava attentamente, con le mani giunte, mentre gli oratori leggevano i testi in tedesco, francese e italiano.

La folla si allontanò quindi lentamente e silenziosamente dalla chiesa verso il santuario improvvisato allestito all’ombra del bar Le Constellation, per rendere omaggio al defunto.

Una persona che indossa un casco da motociclista è in piedi sulle spalle di un'altra persona e tiene in mano due bottiglie di spumante.

I proprietari francesi del bar, Jacques e Jessica Moretti, sono oggetto di un’indagine penale formale per omicidio colposo, lesioni personali colpose e incendio doloso colposo.

L’indagine della polizia si concentrerà sui lavori di ristrutturazione effettuati nel 2015, durante i quali è stata installata della schiuma acustica sul soffitto del seminterrato dove è scoppiato l’incendio.

Le bottiglie di champagne brandite dalle cameriere all’1:30 del mattino della vigilia di Capodanno hanno incendiato il materiale, provocando un incendio che ha devastato l’intero locale in pochi secondi.

L’indagine della polizia cercherà anche di stabilire se sul posto fossero presenti estintori, uscite di emergenza e altre attrezzature antincendio.

Un’ex cameriera ha affermato che l’uscita di emergenza era sempre chiusa a chiave.

I Moretti, che sono passati di lì brevemente questo fine settimana, hanno acquistato Le Constellation 10 anni fa e hanno iniziato a ristrutturare il bar.

Related Posts

🔥SÚPER DRAMA ANTES DE LA SEMIFINAL DEL AUSTRALIAN OPEN 2026: Alexander Zverev ‘EXPLOTA’ Y EXIGE A LA ORGANIZACIÓN QUE REALICE UN REGISTRO CORPORAL COMPLETO, DE CABEZA A PIES, A CARLOS ALCARAZ – “¡Exijo una inspección minuciosa de todos sus dispositivos, la pulsera Whoop, los zapatos, la raqueta, e incluso la ropa que lleva puesta!” Además, enfatizó: “¡Si no se garantiza un 100% de equidad, sin ninguna tecnología de apoyo secreta, NO SALDRÉ A JUGAR la semifinal! ¡No acepto competir bajo sospecha de trampa tecnológica, el fair play debe estar por encima de todo!” Esta declaración tan dura ha sacudido al mundo del tenis, desatando un debate ARDIENTE entre los aficionados, y la reacción de Carlos Alcaraz ha dejado atónitos a los fans españoles y a la prensa internacional.

🔥SÚPER DRAMA ANTES DE LA SEMIFINAL DEL AUSTRALIAN OPEN 2026: Alexander Zverev “EXPLOTA” y exige a la organización un registro corporal completo, de cabeza a pies, a Carlos Alcaraz —incluyendo…

Read more

😮OFFICIEL : Le mari d’Elina Svitolina, Gaël Monfils, a déposé une plainte officielle auprès de l’Australian Open contre l’arbitre pour « partialité » en faveur de Sabalenka, avec une pénalité hindrance injustifiée qui a fait perdre le match à Elina ! « C’est vraiment honteux, ils sont en train de détruire l’esprit combatif de l’Ukraine ! S’ils ne présentent pas d’excuses et n’annulent pas la pénalité, nous irons jusqu’au bout en justice – ma femme ne mérite pas d’être traitée comme ça ! » Selon des sources proches, Monfils aurait déjà contacté son avocat personnel et envisage même de publier une vidéo d’analyse de la faute hindrance pour « démasquer » l’arbitre.

😮 OFFICIEL : Le mari d’Elina Svitolina, Gaël Monfils, a déposé une plainte officielle auprès de l’Australian Open contre l’arbitre pour « partialité » en faveur de Sabalenka, avec une…

Read more

🚨😡« Elle a crié fort exprès pour casser mon rythme ! » – Elina Svitolina critique Aryna Sabalenka après le match, l’accusant de « tactique déloyale » avec un hindrance, ce qui divise violemment les fans. Sabalenka réplique férocement avec 7 moqueries cinglantes envers Svitolina, obligeant les organisateurs de l’AO à tenir une réunion d’urgence pour enquêter sur l’appel de hindrance et la décision finale est…👇👇

🚨😡« Elle a crié fort exprès pour casser mon rythme ! » – C’est par cette accusation explosive qu’Elina Svitolina a enflammé le monde du tennis après son match polémique…

Read more

ULTIMA ORA 🚨 Solo due ore dopo il match tra Jannik Sinner e Luciano Darderi, il presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi ha convocato una riunione d’emergenza con la commissione disciplinare. Nel comunicato ufficiale è stata annunciata una sanzione severa accompagnata da pesanti ammonimenti nei confronti di Luciano Darderi, colpevole di aver alzato la racchetta e colpito con forza il campo fino a spezzarla in due. Non solo: ha poi raccolto la pallina e l’ha scagliata con tutta la forza possibile, facendola volare fuori dal campo e sfiorando il pubblico in prima fila. “Il comportamento di Luciano Darderi non solo viola gravemente il codice di condotta in campo, ma mette anche a rischio la sicurezza degli spettatori e danneggia l’immagine del tennis”, si legge nella nota. Subito dopo aver appreso la sanzione, Darderi ha improvvisamente rotto il silenzio con un video senza tagli registrato nello spogliatoio, gli occhi arrossati e la voce tremante, rivelando il motivo di quel gesto che ha fatto scendere le lacrime a tutto il mondo del tennis.

A sole due ore dalla sfida carica di tensione tra Jannik Sinner e Luciano Darderi, il mondo del tennis è stato scosso da una decisione senza precedenti. Il presidente dell’ATP,…

Read more

🔥 ÚLTIMA HORA: “Si ya querían que Carlos Alcaraz ganara a toda costa, entonces entréguenle directamente el trofeo y no nos obliguen a seguir jugando partidos sin sentido” — Adam Walton estalló contra la ATP tras el polémico partido de la fase de grupos del Australian Open 2026, acusando a la organización de una favoritismo descarado y de ignorar deliberadamente todas las acciones antirreglamentarias de Carlos Alcaraz, lo que lo dejó en una situación de clara desventaja. Walton fue aún más lejos al insultar a Alcaraz, calificando el enfrentamiento contra el tenista español como “una humillación para mi carrera” y tachándolo de “tramposo”. Sin embargo, para evitar que la situación se descontrolara, Carlos Alcaraz respondió con rapidez, firmeza y gran autoridad, dejando a Walton completamente sin palabras y obligándolo finalmente a balbucear una disculpa. 🎾

ÚLTIMA HORA: “Si ya querían que Carlos Alcaraz ganara a toda costa, entonces entréguenle directamente el trofeo y no nos obliguen a seguir jugando partidos sin sentido” — Adam Walton estalla…

Read more

🚨 HACE 30 MINUTOS: “Otro largo discurso, otra frase ya conocida ‘lo estamos evaluando’, otro día que pasa y otro día más en el que la gente se hunde en la pobreza” — el ex número uno del mundo Rafael Nadal estalló de forma inesperada y denunció públicamente a la ministra de Trabajo de España, Yolanda Díaz, en un contexto en el que las promesas de apoyo a los más pobres han desaparecido repentinamente. Al mismo tiempo, una serie de documentos filtrados ha sacado a la luz sospechas de que los fondos de ayuda habrían sido utilizados para lujos y caprichos personales, desatando la indignación pública y dejando a toda la ciudadanía atónita ante verdades que habrían permanecido ocultas durante mucho tiempo.

Hace 30 minutos: “Otro largo discurso, otra frase ya conocida ‘lo estamos evaluando’, otro día que pasa y otro día más en el que la gente se hunde en la…

Read more

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *